Fulmine è oltre il ponte torna nella Nuvola
Un grande ritorno! Dopo un anno dalla sua uscita, Fulmine oltre il ponte torna a Roma, nella Nuvola. Il 7 dicembre 2019 alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si svolgerà a Roma, presso il centro congressi della capitale, nel quartiere EUR.
Incontreremo i lettori allo Piazza di spaccio di libri della stupefacente Marotta&Cafiero Editori (stand G05), con una novità importante: il libro è in ristampa! Quindi un grande traguardo, raggiunto grazie a tutte e tutti coloro i quali ci hanno sostenuto ed incoraggiato nel costruire questo progetto.
Più libri è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.
Fulmine è oltre il ponte è romanzo storico, partigiano, un’opera in cui si fondono tanti elementi. Parte dalle testimonianze ed dalle emozioni di chi le ha ascoltate, per poi inerpicarsi nella ricerca documentale che è servita a dare fisionomia ai personaggi, struttura al racconto. Una memoria che è stata raccontata come è stata vissuta, senza retorica, compiendo scelte dolorose ma consapevoli, attraverso i drammi della guerra. Una storia raccontata senza celebrazioni, ma con semplicità ed umanità.
Ci vediamo con Fulmine è oltre il ponte, che torna nella Nuvola! Non mancate!